Le sale de degustazioni


Il complesso sottoterra è composto da cinque sale di grandi dimensioni, nelle quali si intrecciano elementi di architettura classica con ornamenti moderni. Le sale sono arricchite con un decoro di vetri colorati, tappeti, e sculture di legno scolpite dai più famosi artigiani moldavi che rappresentano vere e proprie opere d’arte.


“ Sala Europea”


 

La vetrata della “Sala Europea” da luce alla vite che compie il ciclo dell’anno. In questa sala c’è un pannello realizzato in vetro che rappresenta i vigneti di Cricova. Qui sono state create le condizioni per l'organizzazione di congressi, simposi, riunioni di lavoro.


Sala “ Il Fondale Marino”


La denominazione della sala simboleggia le profondità del Mare Sarmatico, che

esisteva 12 milioni di anni fa, sul fondo del quale si sono depositati e pietrificati

molluschi preistorici. L'originalità di questa stanza deriva dal soffitto in pietra calcarea,

che mantiene la sua forma naturale, riflessa in uno specchio nell'arredamento acquatico

con sfumature blu-verdi. Sulle pareti sono dipinti acquari decorativi che danno alla

stanza una nota di stravaganza. Allo stesso tempo la sala è dotata di una tecnica moderna, grazie alla quale si possono ascoltare i veri misteri del mare.


“Sala Presidenziale”


Qui si organizzano incontri ad alto livello come incontri con presidenti di altri stati o incontri con le persone molto importanti della Moldavia o di altre nazioni. Il locale è molto spazioso e comprende immagini con il tema della viticoltura e della vinificazione della Moldova.

Gli artisti della plastica hanno creato un'ampia visione che prende ispirazione dalla bellezza del mondo antico. L'atmosfera dell'antichità è creata dai pannelli della sala, eseguiti in una gamma luminosa, ricca, piena di eleganza e raffinatezza. Le opere sono progettate in tecnica bassorilievo, mantenendo le tradizioni classiche dell'antico rilievo.

Le opere d'arte e i mobili in legno sono di grande valore per l'arredamento solenne della stanza. Altri elementi decorativi sono le porte monumentali incorniciate da cornici di marmo.


“Sala con camino”


Questa sala è caratterizzata da uno stile nobile, l'elemento che predomina l'arredamento di questa stanza è il camino, che genera un'atmosfera calda e rilassante.

Le decorazioni e i colori usati sono quelli che rappresentano le case di caccia.

In un ambiente tranquillo e intimo, gli ospiti si sentiranno a loro agio e assolutamente liberi dalle preoccupazioni quotidiane.

La "Sala con camino" è un luogo perfetto per una cena con gli amici o per trascorrere una serata romantica.

 


Sala “Casa Grande”Questa


Questa sala rappresenta le tipiche case di campagna della Moldavia che erano usate non

solo per incontri festivi ma anche per gli incontri artigianali come la lavorazione della lana, cotone per produrre oggetti di ornamento o abbigliamento. Questa stanza è arredata con mobili in legno di quercia, ornati con motivi decorativi nazionali.

L'atmosfera rustica prevale in questa stanza grazie al soffitto in legno con travi a vista, che crea l'impressione di anzianità. Le pareti della "Grande Casa" sono decorate con asciugamani ricamati e tappeti artigianali tessuti con lana, tutti decorati con elementi geometrici e floreali.