VIAGGIO IN CAMPER IN MOLDAVIA

La nostra agenzia Irinaser-Tur è stata la seconda agenzia turistica a organizzare viaggi per gli italiani che visitano la Moldavia e la prima agenzia ad organizzare incontri di calciatori amatoriali tra italiani e moldavi. Inoltre, siamo stati i secondi ad organizzare viaggi e carovane di camper in Moldavia, con tutto il necessario sostegno di guida e organizzazione.

Nell'agosto del 2013 abbiamo fatto da guida ad una carovana di sedici camper, la cui permanenza in Moldavia è stata di cinque giorni.

Siamo andati a prenderli sul territorio internazionale che si trova fra Moldavia e Ucraina. Poi li abbiamo accompagnatati per attraversare la frontiera ucraina e successivamente quella moldava. Da lì in poi abbiamo proseguito verso il complesso turistico che si trova a Serpeni in provincia di Anenii Noi.

Il punto finale era Tintareni, sempre in provincia di Anenii Noi, dove hanno parcheggiato i camper per la notte e abbiamo proseguito con la cena tipica moldava preparata da una famiglia del posto.

Il secondo giorno la carovana ha proseguito verso Chisinau, la capitale della Moldavia. Dopo aver parcheggiato l'intera carovana in un parcheggio privato, abbiamo preso il pullman per visitare, di mattina, Chisinau e, di pomeriggio, la cantina Cricova.

Il terzo giorno siamo partiti con la carovana da Chsinau verso il Monastero Capriana; poi abbiamo visitato il Monastero Hincu e, infine, Orheii Vechi.

Il terzo giorno partenza con la carovana da Orheii verso il Monastero Tipova, poi il Monastero Saharna e infine a Soroca per visitare il castello omonimo. Ultimo giorno partenza da Soroca verso il “Candelubrio di riconoscimento” e poi alla dogana di Costesti per il controllo in uscita dalla Moldova.

Il viaggio dei camperisti è proseguito tranquillamente sino all'Italia, senza ostacoli.


Per organizzare il vostro viaggio in camper in Moldavia contatatici.